PIETRASANTA. Durante gli ultimi giorni i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta, nell’ambito dell’intensificazione del pattugliamento disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, hanno eseguito mirati servizi di controllo della zona della Stazione ferroviaria.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane nato in Marocco classe 1994, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, poiché resosi responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari durante i giorni precedenti avevano notato il predetto che si trovava costantemente presso l’area della Stazione ferroviaria senza apparente motivo.

Proprio nel corso di uno dei frequenti passaggi i Carabinieri procedevano a bloccare e controllare il cittadino extracomunitario che infatti a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di:
– grammi 3,3 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già suddivisa in dosi;
– grammi 3,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish;
destinata ad essere spacciata nella predetta area.

Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro mentre lo straniero è stato  condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo presso il Tribunale di Lucca e a seguito della quale lo stesso è stato condannato ad 1 anno di reclusione con pena sospesa.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 26-02-2016


“Grazie per la scuola intitolata a Manuele in Africa: siamo commossi”

Vandalismi al parco, beccati grazie alle telecamere